Daniele Catozzella

Scopri il mio nuovo spazio di ricerca danielecatozzella.it

Ciao, sono un Media Education Manager,  educatore e un assistente sociale specialista. Lavoro da molti anni in diversi contesti di quel mondo chiamato sociale fatto di persone, delle loro più o meno momentanee difficoltà e degli strumenti per trovare risposte efficaci.

L’idea di questo blog ha iniziato a prendere forma lavorando con i minori e le famiglie, osservando l’impatto della tecnologia sulle relazioni familiari e interpersonali e le distanze che il mondo digitale stava generando.

Osservo così genitori e, a volte anche educatori, tirare i remi in barca convinti che i giovani ne sappiano comunque qualcosa in più di loro della vita digitale e che non abbia più alcun senso parlare di educazione sopratutto per il mondo digitale.

Mentre questo blog prendeva forma sono diventato papà e la necessità di occuparmi dell’educazione digitale in famiglia si è fatta più urgente e al tempo stesso concreta.

Mi interessa la realtà, mi interessano le persone e il modo in cui possono stare insieme, creare e generare relazioni positive e mi interessa proporre  degli utili approfondimenti per noi genitori insieme a  strumenti pratici per la vita quotidiana per crescere i nostri figli come cittadini liberi nel digitale.

Scopri di più sul mio profilo Linkedin


Il logo

Il logo di Educare Digitale rappresenta due mongolfiere stilizzate che entrano ed escono da un personal computer ed è stato realizzato da Roberto Marsella (che trovate qui) mio amico e grande professionista.

Roberto mi ha aiutato a realizzare graficamente l’idea che avevo in mente per il logo: una mongolfiera che rappresenta la fantasia libera e sempre in volo dei bambini e dei ragazzi che entra nel mondo digitale affrontando nuovi venti e nuove idee.

Grazie!


Vuoi propormi un’idea e contribuire al progetto?
Invia la tua idea compilando il form qui sotto!

[contact-form-7 id=”112″ title=”Modulo di contatto 1″]